Rispondi

ricerca araldica

Discussioni sull'araldica e gli stemmari.

Moderatore: arno2006

vlepore47
male
Messaggi: 11
Introduzione: Testo
Navigazione: Testo
Vedere il suo albero genealogico
Cerco conferma per lo stemma di una famiglia LEPORE, che dovrebbe aver avuto, tra gli
antenati una famiglia di Conti (o se dicenti tali) con origini sarde, migrata a Napoli e poi in Puglia.
Da mie ricerche in Internet, ho trovato uno stemma, che mi sono divertito a dipingere,
in base alle indicazioni trovate:
"verde con banda d'argento, giglio oro in capo e rosa rossa in punta".
La "banda" deve intendersi orrizzontale o obliqua?
Ringrazio a chi vorrà rispondermi.
Vittorino

vittorino lepore
vlepore47
male
Messaggi: 11
Introduzione: Testo
Navigazione: Testo
Vedere il suo albero genealogico
sotto GeneaNet > Scoperta > Tribuna > Metodologia > Forum > Araldica, leggo che:
"Da ora in poi puoi aggiungere i tuoi stemmi ai messaggi".
Come si fa?
vittorino
vittorino lepore
carelpi
female
Messaggi: 17
Introduzione: Testo
Navigazione: Testo
Vedere il suo albero genealogico
Cerco notizie sull'origine dello stemma: d'azur, à la tour crénelée à la guelfe d'argent posèe à la dextre sur un rocherau naturel environné d'une mer d'argent agitée de sable et au lion du second rampant contre la tour. riguarda la famiglia Natoli. Potrebbe derivare da un antico castello in Provenza "Nantolimi Alduini", vol-
garmente detto "Nanteuil l'Hardeim". Sarà vero? Qualcuno può aiutarmi?
emanuelebrun
male
Messaggi: 2
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico
ho trovato queste informazioni per quanto riguarda l'arme della famiglia catalano: D'azzuro a due leoni coronati d'oro affrontati e controrampanti a una colonna con base e capitello d'argento. La famiglia era imparentata con quella dei VIZZINI.
carelpi
female
Messaggi: 17
Introduzione: Testo
Navigazione: Testo
Vedere il suo albero genealogico

A Sperlinga(Enna),ci sono i resti di un castello scavato nella pietra. All'interno di una sala in discrete condizioni si trovano stemmi di mantiche famiglie proprietarie del castello. C'è lo stemma della famiglia Natoli. La descrizione dello stesso è nello stemmario
Arnaud d'Abzac. Non trovo niente sulle origini che sembra risalgano alla Provenza.
gianbu78
male
Messaggi: 1
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico
Vorrei sapere se esiste lo stemma della famiglia BUSCO. Grazie!
l51
female
Messaggi: 1
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico

Re : ricerca araldica

Messaggio da l51 »

la banda dipende soprattutto dall'epoca dello stemma. se risale al medioevo è più probabile che sia obliqua, se è più recente (es '800) penserei che sia orizzontale.
Rispondi

Torna a “Araldica”