Rispondi

Esportazione tabelle

Questa tribuna è destinata a ricevere tutte le tue domande riguardanti l'utilizzazione del data base Geneanet (problema di upload del file gedcom,creazione di file Geneanet, indicizzazione degli spogli, utilizzazione dell'allarme automatico, ecc..)

Moderatore: arno2006

ucaldognetto
ucaldognetto
Messaggi: 6
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico
Desidererei sapere se è possibile ed eventualmente come si fa, ad esportare dal mio albero genealogico un file tipo Excel con tutti i nomi, le relative date (giorno/mese/anno in campi separati) e luoghi di nascita, di matrimonio e di morte.
Con questo file, vorrei fare delle statistiche sulle date, sui luoghi, sui nomi ecc., ecc.
aldogilone
aldogilone
Messaggi: 118
Introduzione: Testo
Navigazione: Testo
Vedere il suo albero genealogico
Buongiorno,
Geneanet da la possibilità di esportare i dati di genealogia inseriti al formato "*.ged". cio' significa chre bisogna disporre di un software dedicato alla genealogia per estrarre i dati desiderati e fare delle statistiche personali
Geneanet fa già molte statistiche interessantissime servendosi di quanto i suoi utenti hanno inserito come informazioni della loro famiglia.
Ti basta ricopiare il link sottostante e scoprirai tutte le possibilità di statistiche che Geneanet offre ai suoi utenti.

http://cms.geneanet.org/wp/wp-admin/post.php?post=31048&action=edit&lang=it

A.Gilone
Assistenza Geneanet
Consulta gli ultimi Trucchetti e Astuzie GeneaNet: http://attualita.geneanet.org/index.php/category/trucchi_e_trucchetti
ucaldognetto
ucaldognetto
Messaggi: 6
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico
Grazie per la rapida risposta, ma:
1 - ogni utente ha necessità specifiche, che non potranno mai essere completamente soddisfatte dalle statistiche di base offerte
2 - per entrare nel sito citato mi si chiede un login ed una password che non ho e non viene accettato il mio login a Geneanet.

Cordiali saluti

Umberto Caldognetto
aldogilone
aldogilone
Messaggi: 118
Introduzione: Testo
Navigazione: Testo
Vedere il suo albero genealogico
Buongiorno Umberto,
hai perfettamente ragione:
1) ognuno ha le sue proprie esigenze e Geneanet non è in grado di soddisfare tutti. Pero' le statistiche "standard" son sempre meglio di niente, non ti pare ?
2) La tua qualità di membro Premium ti da accesso senza problema a queste statistiche. Ecco come procedere :
      1) Partendo dalla home page, vai su > Albero genealogico > Il tuo albero genealogico
      2) Clicca su 'Menù' (in alto a destra) > Storia di famiglia > Statistiche genealogiche
      3) Scegli cio' che ti interessa.

per vedere anche le statistiche del tuo sito, sempre partendo dalla home page :
      1) Albero genealogico > Import/Export & Altri strumenti
      2) Nel menù a sinistra clicca su 'Statistiche'. Scoprirai quante visite sono state fatte sul tuo sito (le tue incluse)

Spero che queste spiegazioni rispondano alle tue domande

Sempre al tuo ascolto

A.Gilone
Assistenza Geneanet
Consulta gli ultimi Trucchetti e Astuzie GeneaNet: http://attualita.geneanet.org/index.php/category/trucchi_e_trucchetti
Rispondi

Torna a “Database Geneanet”