Rispondi

Stemma famiglia Mannucci di Cortona

Discussioni sull'araldica e gli stemmari.

Moderatore: arno2006

mannucci
mannucci
Messaggi: 6
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico

Salve a tutti,
Io sto facendo delle ricerche genealogiche della mia famiglia Mannucci di Cortona nell'archivio storico comunale di Cortona e sono arrivato nel 1500 presunto anno di nascita del mio avo, ma mi sono fermato qui perchè manca la decima e altri atti per cercare i nomi del padre e del nonno del mio avo però ho trovato altri nomi dei Mannucci più vecchi di quella data menzionata ma non ho potuto proseguire, qualcuno sa consigliarmi se c'è qualche modo per arginare questo problema?
ho scoperto che esisteva una famiglia  Mannucci di Cortona nobile con il loro stemma, albero genealogico e la loro storia ma non ci sono riuscito a trovare queste informazioni per confrontare con il mio casato per vedere se c'è un nesso,, qualcuno sa dirmi dove devo trovare queste informazioni? nei archivi e biblioteche storiche di Cortona, quelle di Arezzo e Archivio di Stato di Firenze non risultano i Mannucci di Cortona ma risultano quelli di Firenze, Poppi, Volterra, Siena, Prato.
Grazie
byhiglander2002
byhiglander2002
Messaggi: 43
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico
....COMUNQUE, SE LA TUA FAMIGLIA NON HA I RELATIVI DOCUMENTI:...REALI PATENTI,
....DECRETI REALI O PRESIDENZIALI:      PRIMA DEL REFERENDUM ISTITUZIONALE DEL 1946-48 fra la MONARCHIA E LA NUOVA REPUBBLICA ITALIANA,
.........ISCRIZIONI O RICONOSCIMENTI  DA PARTE DI STATI O ORDINI SOVRANI,
UN QUALSIASI STEMMA, CHE SIA IN INTERNET o IN QUALSIASI ALTRA AGENZIA ARALDICA, NON AUTORIZZA AD APPROPRIARSENE, COME FACENTE PARTE DELLA PROPRIA FAMIGLIA D'ORIGINE.-  SI VIENE PUNITI DALLE LEGGI VIGENTI: SIA NAZIONALI CHE INTERNAZIONALI.-
http://www.heraldrysinstitute.com/cognomi/Mannucci/Italia/idc/2270/lang/it/
byhiglander2002
byhiglander2002
Messaggi: 43
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico

.......GLI STEMMI  ARALDICI DI FAMIGLIA, SONO VALIDI SEMPRE, QUANTO RICONOSCIUTI DA UN REGNANTE / PRINCIPE SOVRANO / STATO O ORDINE SOVRANO COME: LO  "SMOM - SOVRANO MILITARE ORDINE DI MALTA " / STATO PONTIFICIO( oggi ) CITTA' DEL VATICANO / ORDINE o CONSIGLIO ARALDICO, DOVE VIENE....."REGISTRATO"  NEL LIBRO D'ORO  o d'ARGENTO  o
SEGGI DELLA CITTA'.-
A PARTE CHE, DOPO IL REFERENDUM  ISTITUZIONALE : fra MONARCHIA  e REPUBBLICA
DEL 1946/48,con la ISTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA, ogni e qualsiasi  "TITOLO NOBILIARE", HA PERSO OGNI VALIDITA' GIURIDICA , E NON SONO  "RICONOSCIUTI"  DALLA
NUOVA COSTITUZIONE REPUBBLICANA.-
SALVO, IL  FATTO, CHE  ALL' EPOCA FACEVA PARTE DEL  PATRONIMO(Cognome) DELLA FAMIGLIA, E LORO DISCENDENTI, CHE LO PORTAVANO COME FACENTE PARTE DELLO STESSO COGNOME; senza nessun "PREDICATO o TITOLO" PRIMA  O DOPO IL COGNOME DEL "CASATO".-
DEVI CERCARE NEGLI ARCHIVI STORICI NOBILIARI DI STATO, di CORTONA o CITTA' DOVE SI TROVA L'ARCHIVIO LOCALE, PROVINCIALE,REGIONALE.-

    VISTO CHE, IN ITALIA, NON ESISTE NESSUNA ARTICOLO DI LEGGE, CHE VIETA  A CHIUNQUE
DI "CREARSI UNO STEMMA", SENZA LEDERE I DIRITTI DI LEGGITTIMITA'  PUBBLICI O PRIVACY, A  NESSUNO, PURCHE'  VENGA "REGISTRATO" COME UN QUALSIASI "MARCHIO DI FABBRICA", PRESSO IL RELATIVO  MINISTERO COMPETENTE, E PAGANDO LA RELATIVA TASSA.-
      LA  REGISTRAZIONE, DI UN QUALSIASI : "STEMMA o MARCHIO  di FABRICA" , ANCHE SE SOTTO forma  " ARALDICA" , NON DA' DIRITTO A NESSUN RICONOSCIMENTO GIURIDICO  ARALDICO NOBILIARE, FERMO RESTANDO, DI  NON LEDERE  I  "DIRITTI DI TERZE PERSONE", CHE POSSONO DIMOSTRARE CON DOCUMENTI ..." REGIO PATENTI / CONCESSIONI DA PARTE DI  STATI  O ORDINI SOVRANI  LEGALMENTE RICONOSCIUTI,DAL CONSENSO INTERNAZIONALE DEGLI  STATI.-

    PER CUI, LO STEMMA  COPIATO SU  FACEBOOK , DA UN TUO PARENTE ,NON HA NESSUN  EFFETTO GIURIDICO, NE INDICA CHE LA FAMIGLIA  SIA DI  "ORIGINI  NOBILI"._
    FERMO RESTANDO, DI NON LEDERE  I DIRITTI  ALTRUI, PER CUI PUNIBILE DALLE VIGENTI LEGGI DELLA REPUBBLICA ITALIANA ,CHE .."GARANTISCE, QUALSIASI STEMMA o MARCHIO"....REGOLARMENTE DICHIARATO  o  REGISTRATO, IN APPOSITO REGISTRO. MINISTERIALE.-
mannucci ha scritto: 22 gennaio 2016, 14:19
Salve a tutti,
Io sto facendo delle ricerche genealogiche della mia famiglia Mannucci di Cortona nell'archivio storico comunale di Cortona e sono arrivato nel 1500 presunto anno di nascita del mio avo, ma mi sono fermato qui perchè manca la decima e altri atti per cercare i nomi del padre e del nonno del mio avo però ho trovato altri nomi dei Mannucci più vecchi di quella data menzionata ma non ho potuto proseguire, qualcuno sa consigliarmi se c'è qualche modo per arginare questo problema?
ho scoperto che esisteva una famiglia  Mannucci di Cortona nobile con il loro stemma, albero genealogico e la loro storia ma non ci sono riuscito a trovare queste informazioni per confrontare con il mio casato per vedere se c'è un nesso,, qualcuno sa dirmi dove devo trovare queste informazioni? nei archivi e biblioteche storiche di Cortona, quelle di Arezzo e Archivio di Stato di Firenze non risultano i Mannucci di Cortona ma risultano quelli di Firenze, Poppi, Volterra, Siena, Prato.
Grazie
mannucci
mannucci
Messaggi: 6
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico
Beh.  Di resto delle leggi lo sapevo.
Ho solo scritto se qualcuno mi poteva indicarmi dove posso rivolgermi in un archivio particolare oppure qualcuno ha già qualche informazione storico genealogico Per studiare e confrontare non un ripasso delle leggi.
La mia famiglia non è nobile ma di origine contadina e vissuta a Cortona da secoli, ho già trovato il presunto stemma dei Mannucci di Cortona ma senza le informazioni storico genealogico, nessuno mi ha proibito di avere le copie stampate, ho tante informazioni storico genealogico e araldico di tutti i Mannucci parenti e non.
lo stemma che vedi nel mio profilo li ho disegnato io, ed è mio stemma personale con elementi figurativi legati dal mestiere del mio casato che erano contadini, la legge non mi vieta di disegnare lo stemma creato di fantasia ed esposto in casa.
grazie
mannucci
mannucci
Messaggi: 6
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico
Ah dimenticavo,  per quando riguarda su Facebook che ho copiato lo stemma da un mio parente, se ho capito bene,  sono la stessa persona sia su Facebook e geneanet.
byhiglander2002
byhiglander2002
Messaggi: 43
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico



R. SI POSSONO CREARE, TUTTI GLI STEMMI, L'IMPOTANTE NON LEDERE I DIRITTI ALTRUI......

LA REPUBBLICA ITALIANA, NATA NEL 1946-48  DOPO IL REFERENDUM ISTITUZIONALE FRA MONARCHIA E NUOVA REPUBBLICA, VOLUTA DAL POPOLO ITALIANO,
----  HA ABOLITO,  TUTTI I  " TITOLI NOBILIARI,compresi i vari  "PREDICATI",  ED I DIRITTI GIURIDICO LEGALE AD ESSI CONNESSI, E A LORO DERIVATI, durante la Monarchia

..... del REGNO D'ITALIA, d' ALBANIA e l' IMPERO d' ETIOPIA,  DA:

-- EREDITA' FAMILIARE O PARENTALE,

-- PER  CONCESSIONI SOVRANE ( Regio Patenti, Decreti Reali, ec.): NAZIONALI o STRANIERE,

-- BENEMERENZE ACQUISITE VERSO IL PROPRIO PAESE o ALTRI STATI ESTERI,

-- RICONOSCIMENTI PER MERITI SPECIALI,

-- ACCOGLIMENTO IN ORDINI CAVALLERESCHI RICONOSCIUTI: sia Nazionali o Esteri,

Detto ciò, nella "NUOVA COSTITUZIONE", della NUOVA REPUBBLICA ITALIANA, non c'è NESSUN ARTICOLO o LEGGE GIURIDICA da questa derivante,

che VIETA ad un qualsiasi CITTADINO, di "CREARSI o UTILIZZARE UN PROPRIO STEMMA DI FAMIGLIA o di FANTASIA", l'importante, NON LEDERE I DIRITTI

ALTRUI,( GARANTITI DALLE LEGGI ATTUALI: sia Nazionali che Internazionali) NE CON QUESTO, AVERE PRETESE "NOBILIARI o far parte della NOBILTA' "

Gli STEMMI, di qualsiasi genere,sono REGOLATI DA PRECISE NORME e LEGGI, anche, in questa nostra REPUBBLICA ITALIANA,e sono REGOLARMENTE

REGISTRATI e depositati,  presso il MINISTERO dell'INTERNO, in appositi REGISTRI DI CATEGORIA, su richiesta degli interessati che li usano come: PRIVATI

Cittadini, COMUNI, PROVINCIE o EX, REGIONI, MINISTERI, ENTI VARI: sia Civili, Militari o Religiosi / e Congregazioni.-

Pertanto, il " tuo Stemma",da te creato, FINCHE', LO TIENI IN BELLA MOSTRA A CASA, e non LEDE I DIRITTI DI TERZE PERSONE, NE CON QUESTO hai delle

PRETESE di Nobiltà o Nobiliari, con relativi "Predicati" in uso prima, NULLA DA ECCEPIRE, salvo il "RISCHIO" da parte di altri, di COPIARTELO, e farlo proprio,

per un qualsiasi utilizzo riterranno opportuno.-

E tu, non potrai far nulla in proposito, visto e penso, che non lo hai REGISTRATO o DEPOSITATO presso il Ministero dell'Interno, come un QUALSIASI " MARCHIO di

FABBRICA".-

A rileggerti, e con Sincera Amicizia, un cordiale saluto.-

Ferdinando IV°....................07 luglio 2016

......................................................................................




byhiglander2002
byhiglander2002
Messaggi: 43
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico



RICERCA, SU ALCUNE FAMIGLIE PISANE o DI TANTE ALTRE, ...... REGIONI O NAZIONI dove sono Emigrate.-

Cliccando, nel FILE di sotto, c'è ne sono alcune come ANTENATI, ma puoi trovare i relativi DISCEDENTI........e dove hanno Creato le loro Famiglie.-

LA RICERCA, e pazienza, costanza e tempo,ed ORDINE( nella sistemazione e archiviazione dei reperti trovati)....per quelli di CORTONA, SICURAMENTE, TROVERAI QUALCOSA PRESSO:

--  GLI ARCHIVI DI STATO, SEZ. STORICA ARALDICA DI FAMIGLIE,
--  GLI ARCHIVI  PARROCCHIALI / DIOCESANI,
--  GLI ARCHIVI STORICI COMUNALI   dopo il 1862.....STATO CIVILE,

ANTENATI:

http://gw.geneanet.org/podestainvest?lang=it&pz=f&nz=benvenuti&ocz=0&m=A&p=aristea+fortunata+maria&n=mannucci&sosab=10&color=&t=N&v=20


DISCEDENTI

http://gw.geneanet.org/podestainvest?lang=it&pz=f&nz=benvenuti&ocz=0&m=D&p=aristea+fortunata+maria&n=mannucci&sosab=10&color=&t=A&v=3


vari MANNUCCI con relativo retagio Storico parziale, e Stemmi.......

http://www.heraldrysinstitute.com/cognomi/Mannucci+Benincasa/Italia/idc/2271/lang/it/






...............................................
Rispondi

Torna a “Araldica”