Rispondi

origine cognome

izabela62
izabela62
Albero : Grafico
Vedere il suo albero genealogico

Re: Origine Cognome

Messaggio 24 novembre 2004, 02:41

respondendo:

BATTISTA
BATTISTELLA
BATTISTELLI
BATTISTI
BATTISTINI

L'origine del cognome è legato al vocabolo tardo latino baptista (colui che battezza) che potrebbe essere stato usato come soprannome; non è trascurabile una derivazione legata all'uso di chiamare il cameriere con questo nome. La diffusione è distribuita nel centro sud per Battista, nel Triveneto per Battistella, nella fascia che comprende Marche, Umbria e Lazio per Battistelli e nel centro nord per Battisti e Battistini.

fiammingo
male
Sono alla ricerca delle origini del mio cognome della discendenza. Sono sicuro che il mio cognome fino al mio bis-nonno fosse Fiamingo e invece mio nonno per uno sbaglio alle anagrafe venne chiamato Fiammingo.
Saluto, a presto.

francescos
male
FINOTELLO Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Please I would like to receive some information
> about my surname.FINOTELLO
> If you know anything about my surname send me a
> message.

Ciao, ho conosciuto circa 8 anni fa una famiglia Finotello a Loreo (in provincia di Rovigo, in Veneto), purtroppo non ho più notizie dato che vivo lontano dal Veneto.
Ricordo che sull' elenco telefonico della provincia vi erano 4 famiglie Finotello, mi dispiace ma non so altro.
ciao

domenico5
male
francescos ha scritto:
06 ottobre 2007, 22:07
FINOTELLO Ha scritto:
-------------------------------------------------------
> Please I would like to receive some information
> about my surname.FINOTELLO
> If you know anything about my surname send me a
> message.

Ciao, ho conosciuto circa 8 anni fa una famiglia Finotello a Loreo (in provincia di Rovigo, in Veneto), purtroppo non ho più notizie dato che vivo lontano dal Veneto.
Ricordo che sull' elenco telefonico della provincia vi erano 4 famiglie Finotello, mi dispiace ma non so altro.
ciao

Buonasera io sono uno dei quattro Finotello sull'elenco telefonico di Loreo provincia di Rovigo nel Veneto Italia ho letto tempo fa questa richiesta di informazioni sulla mia famiglia, visto che gli altri tre numeri telefonici uno e' intestato a mio fratello, un'altro e' intestato a mio padre, il quarto e' un conoscente che porta lo stesso cognome ma non è dello stesso ramo.

Rispondi

Torna a “Onomastica”