Rispondi

Foto non importate

Questa tribuna è destinata a ricevere tutte le tue domande riguardanti l'utilizzazione del data base Geneanet (problema di upload del file gedcom,creazione di file Geneanet, indicizzazione degli spogli, utilizzazione dell'allarme automatico, ecc..)

Moderatore: arno2006

aorlando
male
Messaggi: 27
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico

Foto non importate

Messaggio da aorlando »

Ciao a tutti,
ho importato un file GEDCOM specificando ovviamente, durante l'export, di includere anche le foto.
Purtroppo però sia nell'albero che nelle schede visualizzate su GENEANET non compaiono.
Come mai?
Grazie
mblais
mblais
Moderator
Messaggi: 253
Introduzione: Testo
Navigazione: Testo
Vedere il suo albero genealogico

Re: Foto non importate

Messaggio da mblais »

Buongiorno,
Se il file GEDCOM proviene da un altro portale (MyHeritage o altro), a Geneanet non abbiamo la possibilità di importare anche le foto oltre ai dati.
Per poter importare le foto, queste dovrebbero trovarsi sul suo PC, poi lei dovrebbe usare un programma di genealogia installato sul suo PC, così potrà usare l'applicativo gratuito Geneanet Upload : https://it.geneanet.org/product/upload
aorlando
male
Messaggi: 27
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico
Buongiorno mblais,
ho scaricato l'applicazione GENEANET UPLOAD,l'ho eseguito ed ho notato che le immagini le va a cercare sul sito del portale dal quale proviene il file Gedcom (in questo caso Myheritage).
Ad esempio, uno degli indirizzi dove cerca le foto è: https://www.myheritageimages.com/X/storage/site176944852/files/00/00/02/000002_326482s8edzn50a9b267r3.jpg

Se ci si collega a questo indirizzo (facendo copia e incolla sulla barra), l'immagine c'è ma l'applicazione Geneanet Upload mi dice che "il file non è stato trovato".

Che devo fare?
Grazie
mblais
mblais
Moderator
Messaggi: 253
Introduzione: Testo
Navigazione: Testo
Vedere il suo albero genealogico

Re: Foto non importate

Messaggio da mblais »

Buongiorno,
Geneanet non ha accesso ai servers di MyHeritage; il fatto che l'immagine esista nel file Gedcom non significa che noi abbiamo il diritto di scaricarla.
Quindi Lei deve recuparare le foto da MyHeritage verso il suo Pc per poi pubblicarle su Geneanet a mano
aorlando
male
Messaggi: 27
Introduzione: Grafico
Navigazione: Grafico
Vedere il suo albero genealogico
Ho capito.... ma è un lavoraccio; speravo che la portabilità del file GEDCOM fosse completa.
Beh! valuterò il da farsi.
Grazie per il supporto.
Rispondi

Torna a “Database Geneanet”